Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

Strada Dolomites, 63/2
Sèn Jan di Fassa, Trentino Alto Adige, 38036
Italia

Siamo un gruppo di ragazzi della Val di Fassa che organizza e promuove iniziative per i giovani.

Sion n grop de tousc fascegn che endreza e met dant scomenzadive per i joegn.

Chi siamo

Chi siamo

IMG_2872.jpg
 

La cooperativa sociale INOUT

L’associazione INOUT nasce nel 2017 per dare risposta e sostegno a idee e iniziative rivolte ai giovani, che necessitano di un supporto sia di tipo organizzativo sia amministrativo. 

Il team, costituito prevalentemente da ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni, si pone l’obiettivo di diventare punto di riferimento per il mondo giovanile fassano, officina di ispirazioni e gruppo che per le nuove generazioni propone e supporta progetti.

INOUT si propone di esaltare i talenti e le idee dei giovani del territorio, in un contesto di sostenibilità ambientale e di valorizzazione della lingua e della cultura ladine. 

Dal maggio 2019 l’Associazione INOUT ha lasciato spazio alla nuova Cooperativa Sociale INOUT: la comunità di Fassa ha ora a disposizione una struttura solida dal punto di vista amministrativo, accogliente e piena di entusiasmo, pronta a esaltare l’estro e l’ingegno dei giovani fassani e a metterli in rete tra di loro, con il territorio, con il mondo.

INOUT: Il nome

INOUT nella lingua ladina significa “a menadito”, “per bene”, “con precisione”. L’obiettivo del nostro gruppo è lavorare “INOUT”, perché secondo noi sono “i dettagli che fanno la differenza”.

Chiaro anche il legame del nome con la lingua inglese, IN-OUT: uno dei nostri principali obiettivi è fare rete all’interno della comunità di Fassa, per relazionarci costantemente con il mondo. Vogliamo che i nostri giovani talenti locali fioriscano, conoscano le proprie potenzialità, le sperimentino nel mondo, per un benessere personale, locale e globale. 

Letto all’inglese “in aut”, ha anche un nuovo significato che tradotto dal ladino risulta “in alto”. INOUT punta in alto, cercando però sempre la condivisione con il territorio e con le persone. 

INOUT: il logo

Le pennellate fresche coi colori della bandiera ladina definiscono il logo realizzato da Carlotta Pederiva. La circolarità della O centrale e le frecce vogliono indicare la volontà di essere per il territorio un punto di incontro, un’opportunità di confronto, un motore di iniziative. I punti rappresentano le persone, sempre al centro del nostro operato e in costante rapporto tra loro e con il mondo